Dal 20 al 22 Marzo presso il Brixia Forum di Brescia.Padigliaone 1, stand D14-D16
Ú
Memoria Expo 2025
Dal 20 al 22 Marzo presso il Brixia Forum di Brescia. Padigliaone 1, stand D14-D16
Ú
Memoria Expo 2025
L’arte incontra la memoria
Il tema portante della manifestazione è “Dalle Radici Al Cielo“, filosofia che vuole rendere omaggio alla perdita di una persona cara che lascia inevitabilmente un vuoto incolmabile, ma il ricordo della sua essenza può essere custodito con amore in un’opera capace di evocare emozioni profonde: le nostre urne sono realizzate da sapienti mani di maestri artigiani, trasformandole in autentici oggetti d’arte.

URNE FUNERARIE URCIUOLI
Il nostro continuo rinnovarsi, ci ha spinto a cercare, nell’arte, simboli che fossero omaggi per il ricordo di una persona defunta e per questo motivo offriamo agli impresari la possibilità di distinguersi con pezzi unici dall’altissimo valore profondo e umano.
Perchè scegliere questa urna funeraria
- Unicità e Artigianalità: Ogni urna è un pezzo unico, intagliato a mano, ideale per chi cerca un’alternativa alle produzioni standardizzate.
- Un elemento distintivo per il catalogo: Differenziarsi nel mercato è essenziale, proponendo un’alternativa di alta gamma ai clienti più esigenti
- Valore emotivo e artistico: Non solo un contenitore, ma un tributo che celebra la vita e l’amore attraverso l’arte.
RACCONTARE UNA STORIA
La nostra linea di urne rappresenta un legame profondo che continua anche dopo la morte. È un servizio speciale che va oltre la semplice funzione, che sia memoria, arte ed emozione. I motivi floreali e le incisioni evocano un senso di pace e bellezza, trasformando l’urna in un autentico oggetto d’arte unico, richiamano la vita, il rinnovarsi del ricordo, la delicatezza di un legame che va oltre il tempo.
URNE D'AUTORE URCIUOLI
Oggi, più che mai, le famiglie cercano modi speciali per onorare i propri cari e l‘arte della scultura rappresenta un simbolo di eternità stretto al ricordo. La linea “Urne d’Autore” Urciuoli Global è ispirata ai maestri del XX Secolo Amedeo Modigliani e Giacomo Manzù che hanno lasciato un’impronta storica con la loro eleganza e profondità espressiva influenzando il presente con un contributo elegante per di custodire la memoria: un’urna cineraria non è solo un oggetto, ma un’opera d’arte, un tributo che trascende il tempo. Vi invitiamo presso il nostro stand D14/D16 del Padiglione 1 al Brixia Forum, dal 20 al 22 Marzo.

Perchè scegliere le Urne D'Autore
Fusione tra arte e commemorazione: La linea d’autore racchiude il linguaggio scultoreo di due giganti dell’arte, reinterpretato in chiave contemporanea.
- Serie limitata: solo poche famiglie avranno l’onore di possedere un pezzo unico nel suo genere.
- Firma d’autore: porta con se il prestigio di grandi artisti, rendendo il commiato ancora più significativo.
- Materiale e fusione artistica: realizzate con tecniche che trasformano grandi opere in un simbolo eterno
- Certificato di autenticità: garantisce originalità dell’opera, avvicinandola al mondo dell’arte
Dati dell'evento

Memoria Expo 2025
Lo staff Urciuoli Global sarà a Memoria Expo 2025 che si terrà presso il Brixia Forum di Brescia dal 20 al 22 Marzo: avremo il piacere di esporre, insieme ad espositori, le nostre linee di prodotti per dare significato e valore alla nostra immagine in continua evoluzione. Fino al 20 marzo visita questa pagina, dove ti parleremo delle tappe di avvicinamento alla fiera con il contributo del nostro staff, che lancerà qualche anteprima che troverete durante l’esposizione.

Urciuoli Global
Quella della Urciuoli è una storia di famiglia, fatta di uomini, idee e tanta umiltà.
Un lungo cammino intrapreso all’inizio degli anni ‘40 come ditta artigianale di produzione la cui attività era imperniata sulla passione e la perseveranza dell’imprenditore Urciuoli Costantino.