@urciuoliglobal
Parte della nostra storia

Chi Siamo

La nostra storia

Quella della Urciuoli è una storia di famiglia, fatta di uomini, idee e tanta umiltà.
Un lungo cammino intrapreso all’inizio degli anni ‘40 come ditta artigianale di produzione la cui attività era imperniata sulla passione e la perseveranza dell imprenditore Urciuoli Costantino.
Agli inizi degli anni ‘50 inizia il processo di razionalizzazione della ditta, dove attraverso una forte organizzazione, efficienza e pianificazione si è riusciti a creare le competenze necessarie al fine di raggiungere una riduzione dei costi senza perdere l’immagine e l’identità che caratterizzerà l’impresa sul mercato negli anni avvenire.
Il primo punto di svolta si ha nella metà degli anni 70 con la costituzione della Fratelli Urciuoli di Urciuoli Costantino SNC, una piccola società di commercio e produzione, che, nel corso degli anni, diventa la società strategica del gruppo.

La metà degli anni 80 vede la partecipazione alla vita societaria della terza generazione Urciuoli (Fulvio e Gerardo)

Agli inizi degli anni ‘90 nascono altre società tutte operanti nel settore funebre con la produzione di cofani, l’allestimento di autofunebri e la commercializzazione di prodotti inerenti il comparto funebre.
Alla fine del 1993, nasce la Ivoire Techni Bois (ITB)- San Pedro, Costa D’avorio che, alla gestione di concessioni delle foreste, abbina la lavorazione e la commercializzazione del legno nonché l’importazione di prodotti finiti.
Dopo aver consolidato la crescita, il management si integra anche produttivamente: l’attività commerciale trova nella Urciuoli Global srl una struttura più consona a sostenere un alto livello competitivo, mentre l’attività produttiva è supportata da nuovi investimenti con l’apporto di capitali di rischio.
Il core business del Gruppo è stato e rimane la produzione e la commercializzazione dei cofani funebri. Le generazioni di imprenditori hanno saputo creare nel tempo un’azienda snella che comincia dal cliente, consegnando il giusto prodotto o servizio nel momento, posto e prezzo desiderato garantendo la massima qualità.
La ricerca della perfezione, il miglioramento continuo, nonché la distinzione dalle aziende di massa: è cosi che la Urciuoli Global ha raggiunto livelli ottimi di fatturato e utili. 
Se oggi la Urciuoli Global è tra le prime in Italia e nel mondo nell’offrire al cliente l’intera gamma di prodotti del settore è grazie alla crescita di una solida mentalità imprenditoriale supportata da tecnologie all avanguardia e a quei valori rimasti inalterati nel tempo. Un patrimonio questo, tramandato da generazioni, con l’auspicio che la quarta, formata da Costantino e Fabio, possa riuscire, nel tempo, a perseguire con passione, tenacia e perseveranza i medesimi risultati conseguiti fino a oggi.

1+
Anni d'esperienza
1+
Stati in cui abbiamo lavorato
1+
tipi di legno
1+
Modelli