L'azienda Urciuoli Global sulle riviste Oltre e Tecnica: ecco come evolve l’imprenditoria funeraria e cimiteriale
Il settore funebre evolve costantemente, proponendo innovazioni importanti che contemplano il ricordo di coloro che ci hanno amato, rispettando il lutto. Per questo motivo, anche grazie ai nuovi mezzi di comunicazioni, l’azienda Urciuoli Global propone una nuova veste grafica e mette in evidenza il proprio nome attraverso illustre e prestigiose riviste del settore. Scopri i riferimenti delle riviste “Tecnica” e “Oltre” che parlano della nostra Azienda, introducendo aggiornamenti e nuovi scenari.
Tecnica
Abbiamo svelato al primo numero di Tecnica 2026, un’anteprima del nostro progetto “Eccellenza Sostenibile” 2026, raccontando la realizzazione del Club Bollino Green. Buona lettura.
L'arte che parla al cuore
L’azienda Urciuoli Global svela in anteprima alla rivista Tecnica, come chiusura di un fruttuoso anno 2025, la nuova collezione Flos Aurea: ogni cofano è lavorato in legno pregiato massello scolpito o dipinto a mano da maestri artigiani. Ogni opera è irripetibile, come la storia che custodisce.
Un ultimo gesto d'amore, inciso nel legno
Onorare la memoria dei defunti con creazioni uniche, curate nei minimi dettagli e realizzate nel rispetto dell’uomo e della natura.
È da questa visione profonda che nasce ogni prodotto firmato Urciuoli Global: sulla rivista “Tecnica”, punto di riferimento per il panorama funerario, abbiamo avuto il piacere di parlare della nostre realizzazioni, dalla scelta del materiale, compresa un’attenta filosofia sostenibile, alla produzione. Buona lettura.
L'arte che parla al cuore
Continua il contributo dell’azienda Urciuoli nel mondo dell’industria funeraria: su Tecnica, importantissima rivista del settore funerario dove, nel mese di Luglio, abbiamo parlato delle nostre scelte di design, come importanza dell’artigianalità del prodotto realizzato. “Quando l’Arte Funeraria Parla al Cuore” è la filosofia e l’impegno quotidiano della nostra produzione. Buona lettura.
Le eccellenze Urciuoli Global su Tecnica
Tecnica rappresenta il punto di riferimento per gli operatori del settore funebre con informazioni ed aggiornamenti puntuali e costanti in tutti gli ambiti del settore funerario.Per tutto il mese di giugno troverete in copertina e nelle pagine interne anche lo staff Urciuoli Global.
Urciuoli Global apre l'anno 2025 di Tecnica
Lo staff Urciuoli Global apre il mese di Gennaio 2025 della copertina di “Tecnica”, importantissima rivista del settore funerario: il contributo di chi ci ha preceduto, rappresenta un punto di partenza verso nuovi obiettivi. Oggi continuiamo ad investire tempo e risorse, impegnandoci costantemente in prima persona, contribuendo in maniera attiva all’espansione del nostro marchio in un settore che, ogni giorno, si rinnova.
Oltre
Fra Arte e Commemorazione
L’azienda Urciuoli è sulla rivista del periodico “Oltre” di Settembre/Ottobre 2025: questa pubblicazione rappresenta un ulteriore contributo per il settore funerario da parte della nostra Azienda che ci rende orgogliosi e che rafforza la nostra immagine in questo ambiente. Il nostro lavoro ci porta a pensare a nuove idee e in questo caso è l’arte a fornirci importanti spunti. Oggi più che mai, le famiglie cercano modi speciali per onorare i propri cari: le sculture sono intrise di storia e significato, rappresentano un simbolo di eternità, un legame stretto col tema del ricordo, dove le sfumature artistiche hanno un valore simbolico. Da sempre, l’arte ha il potere di rendere eterno ciò che amiamo. Le sculture di Giacomo Manzu e Amedeo Modigliani hanno segnato la storia con la loro eleganza e profondità espressiva. Oggi la loro influenza ispira un nuovo modo di custodire la memoria: un’urna cineraria che non è solo un oggetto, ma un’opera d’arte, un tributo che trascende il tempo. La nostra produzione di urne cinerarie si traduce in creazioni personalizzate che onorano il ricordo dei vostri cari con rispetto, eleganza e dignità.
Volume N.6 "Oltre"
L’articolo esplora in dettaglio i pilastri fondamentali della nostra attività:
Artigianalità: Ogni cofano funebre prodotto dalla Urciuoli Global è un’opera unica, frutto della maestria dei nostri artigiani. Dalla selezione delle migliori essenze di legno alla lavorazione manuale di ogni dettaglio, mettiamo cuore e competenza in ogni fase produttiva per garantire un prodotto che rispecchi un’elevata cura per la qualità e il design. La nostra dedizione si traduce in creazioni personalizzate che onorano il ricordo dei vostri cari con rispetto e dignità.
Sostenibilità: La nostra attenzione all’ambiente è un altro valore portante. Attraverso pratiche di gestione forestale responsabile, riciclo e l’uso di legname certificato, ci impegniamo a ridurre il nostro impatto ambientale. Crediamo fortemente nella sostenibilità, e per questo ci siamo posti l’obiettivo di sviluppare prodotti che rispettino non solo il presente, ma anche le generazioni future.
Volume N.4 "Oltre"
Racconta in prima pagina la nostra storia e le nostre urne cinerarie innovative, ispirate a Giacomo Manzù e Amedeo Modigliani.
Un connubio tra arte e artigianalità per delle urne rivoluzionarie che uniscono l’eleganza del design artistico alla maestria della tradizione artigianale.
Il nostro stand al Tanexpo 2024 ha riscosso un grande successo, suscitando ammirazione e apprezzamento per la qualità e l’innovazione dei nostri prodotti.
Urciuoli Global Per L'arte
Attenta alla sensibilità della propria clientela, la Urciuoli Global si è ispirata alle sculture degli artisti di fama internazionale Giacomo Manzù e Amedeo Modigliani per proporre un’innovativa visione della creatività artistica contemporanea in ricordo dei propri cari.
Un omaggio alla persona amata, una scelta condivisa dalle persone sensibili che danno alla loro dedica una definizione artistica da tenere accanto. Le Urne Cinerarie realizzate dal gruppo Urciuoli Global sono realizzazioni di grande pregevolezza artistica, capaci di comunicare una prospettiva diversa che ci incoraggia ad una riflessione sulla bellezza e sull’unicità della vita, oltre sulla transitorietà. Autenticità certificata, fusione in bronzo e tiratura limitata, rappresentano tre chiavi di lettura che sottolineano la grande qualità del lavoro realizzato.


